Regione Lombardia con il CATALOGO FORMAZIONE CONTINUA propone una serie di interventi formativi, progettati dagli enti di formazione accreditati come misura per favorire il rafforzamento delle competenze e di riqualificazione professionale dei lavoratori delle aziende lombarde.

Questa misura si pone l’obiettivo di favorire lo sviluppo del capitale umano dei lavoratori delle imprese con sede nel territorio lombardo, attraverso lo strumento dei VOUCHER.

La formazione infatti è completamente finanziata con risorse del POR FSE 2014-2020 – ASSE I “Occupazione”, a valere sull’obiettivo specifico 8 , Azione 8.6.1.

VALORE VOUCHER: 2000,00€ PER DIPENDENTE

Rivolto ai lavoratori dipendenti di aziende LOMBARDE di tutte le dimensioni, rientranti nelle seguenti categorie:
– lavoratore con contratto a tempo determinato e indeterminato (tempo pieno/part-time).
– soci-lavoratori di cooperative nel solo caso di imprese familiari, i collaboratori o coadiuvanti dell’imprenditore che prestano in modo continuativo la propria attività di lavoro nell’impresa.
– coadiuvanti delle imprese commerciali ed i soci lavoratori di attività commerciale e di imprese in forme societarie (compresi artigiani).
– titolari e soci di micro, piccole e medie imprese con sede legale in Lombardia e iscritte alla Camera di Commercio di competenza.
– lavoratori autonomi e liberi professionisti con domicilio fiscale localizzato in Lombardia che esercitano l’attività sia in forma autonoma che in forma associata.

Sono esclusi da questa misura i lavoratori:

− con contratto di lavoro intermittente, ai sensi del D.Lgs. 81/2015;
− con contratto di somministrazione, ai sensi del D.Lgs. 81/2015;
− con contratto di tirocinio, ai sensi della L. 99/2013;
− con contratto di apprendistato, ai sensi del D.Lgs. 81/2015.

I soggetti ammessi a presentare domanda di contributo per l’erogazione di voucher formativi aziendali sono rappresentati dalle imprese, aventi unità produttiva/sede operativa ubicata sul territorio di Regione Lombardia, rientranti nelle seguenti categorie:
− Imprese iscritte alla Camera di Commercio di competenza;
− Imprese familiari, di cui all’art. 230-bis del Codice Civile;
− Enti del Terzo Settore che svolgono attività economica (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, incluse le cooperative sociali, reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni riconosciute o non riconosciute e fondazioni) iscritte ai registri (regionale/provinciale nelle more dell’attuazione del Registro Nazionale, ai sensi del D.Lgs. 117/2017);
− Associazioni riconosciute e fondazioni che svolgono attività economica, aventi personalità giuridica e pertanto iscritte al Registro Regionale delle persone giuridiche;
− Cooperative;
− Liberi professionisti oppure, se esercitanti in forma associata, la relativa associazione.

Non sono ammessi a presentare domanda di contributo per l’erogazione di voucher formativi aziendali i seguenti soggetti:
− Amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 30 marzo 2011, n. 165 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche”;
− Associazioni di rappresentanza dei datori di lavoro e dei lavoratori;
− Soggetti che erogano attività di formazione iscritti alle sez. A o B dell’Albo regionale degli operatori accreditati, Università lombarde e loro consorzi, Fondazioni ITS.

Ogni impresa avrà a disposizione un importo massimo di 50.000,00€ spendibili su base annua.

Scarica il programma dei corsi

  1. ESPERTO IN GESTIONE DELLE RISORSE UMANE SMART
  2. COMPETENZE DI COACHING PER IL TEAM MANAGEMENT
  3. ESPERTO GESTIONE AREA MARKETING 
  4. QUALITY MANAGER Mappatura e Analisi dei Processi
  5. PROPERTY Manager

Al termine del percorso formativo il corsista riceverà

un attestato di competenze certificate di Regione Lombardia.

Il VOUCHER è soggetto alle disponibilità stanziate da Regione Lombardia, Contattaci subito per non perdere il tuo contributo!

Per la fruizione del voucher i soggetti beneficiari dell’agevolazione devono rivolgersi esclusivamente ad operatori inseriti nell’albo regionale degli accreditati per i servizi al lavoro, e servizi di istruzione e formazione professionale (sez A e/o B)

SRM Form è un ente accreditato in regione per i servizi alla formazione professionale (sez. B).
La nostra società vanta un’esperienza decennale nel campo della formazione aziendale e professionale.

Se sei interessato, rivolgiti ad SRM Form, ti supporteremo in tutte le fasi, dalla richiesta del voucher fino alla rendicontazione del progetto.

SCOPRI COME RICHIEDERE IL VOUCHER

Telefono: 02/83643369

Email: marketing@srmform.it