SRM FORM srl, con sede legale in via Leoncavallo 8, CF e P.IVA 07024000965 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti.

  1. Oggetto e base giuridica del Trattamento

Il Titolare tratta i Suoi dati in occasione della conclusione dei contratti/formazione e consulenza o all’atto della registrazione per i servizi web.

La base giuridica del trattamento è l’attività di SRM FORM come Ente di Formazione cod ATECO 85.59.2 (accreditata ad esempio in Regione Lombardia).

  1. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:

Senza il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

  • concludere i contratti per i servizi del Titolare con particolare riferimento alle procedure di iscrizione ai corsi di formazione finanziati o privati e successiva erogazione della formazione con i trattamenti dei dati personali collegati (schede iscrizione, registri, attestati, gestione test se previsti);
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio
  • rispondere alle richieste di informazioni

Qualora il rapporto contrattuale prevedesse consulenza o formazione peri Suoi dipendenti, SRM FORM potrà  trattare i dati da Voi comunicati in fase preliminare per la predisposizione di documenti e per gli adempimenti connessi, conferendo l’informativa ai singoli destinatari in una fase successiva ove possibile. In ogni caso l’informativa è sempre accessibile all’indirizzo https://srmform.it/privacy/

Inoltre il Titolare potrà promuovere o fornire informazioni di natura commerciale su servizi analoghi a quello da lei acquistato, eventi e iniziative connesse con i temi di Suo interesse.

  1. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e anche successivamente in adempimento degli obblighi di legge.

  1. Accesso e comunicazione dei dati

I  Suoi dati potranno essere resi accessibili e/o comunicati per le finalità di cui all’art. 2

– a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento

– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di servizi informatici, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

Tutti i dati potranno inoltre essere comunicati a Soggetti della PA durante ispezioni e verifiche nei limiti delle normative di riferimento.

  1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2 è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi indicati.

 

  1. Diritti dell’interessato

Lei ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  1. opporsi, in tutto o in parte: opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
  2. Modalità di esercizio dei diritti

In qualsiasi momento può esercitare i  Suoi diritti inviando:

– una raccomandata a.r. a SRM FORM srl Via Leoncavallo 8, Milano

– una e-mail all’indirizzo amministrazione@srmform.it

  1. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è  SRM FORM srl.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

SRM FORM srl, con sede legale in via Leoncavallo 8, CF e P.IVA 07024000965 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti.

La presente informativa riguarda due categorie di dati:

– i dati della Vostra Azienda (inclusi eventuali dati personali di contatto dei referenti)

– i dati dei Vostri dipendenti

  1. Oggetto e base giuridica del Trattamento

Il Titolare tratta i dati della Sua azienda in occasione della conclusione dei contratti e per l’erogazione dei Servizi previsti.

Il Titolare tratta i dati personali dei Suoi dipendenti/collaboratori da voi raccolti, identificativi (ad esempio, nome, cognome, codice fiscale) – in seguito, “dati personali” o anche “dati” – da Lei comunicati, in occasione della conclusione di contratti o della partecipazione a bandi/avvisi o utilizzo del Conto Formazione dei Fondi Interprofessionali. In caso di progetti finanziati dai Fondi Interprofessionali si tratta dei dati richiesti dal Fondo stesso per la partecipazione ai progetti formativi finanziati.

L’interessato Dipendente/Collaboratore riceverà informativa individuale in una fase successiva come previsto dalle procedure dei Fondi Interprofessionali e/o all’inizio del corso di formazione da parte dell’Ente attuatore.

La base giuridica del trattamento è l’attività di SRM FORM come Ente di Formazione cod ATECO 85.59.2 (accreditata ad esempio in Regione Lombardia).

  1. Finalità del trattamento

I dati aziendali e personali dei Suoi dipendenti sono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

  • concludere i contratti per i servizi del Titolare (inclusi dati di contatto dei dipendenti);
  • aderire ai Progetti Finanziati dei Fondi Interprofessionali e adempiere alle procedure definite da tali Enti come ad esempio presentazione dei formulari (dati Legale Rappresentante) e successiva gestione di registri e organizzazione dei corsi;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio) (solo dati Azienda);
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con in essere con la vs Azienda (solo dati Azienda)
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
  1. Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e anche successivamente in adempimento degli obblighi di legge.

  1. Accesso e comunicazione dei dati

I dati aziendali e  personali dei collaboratori potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2

– a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento

– ai Fondi Interprofessionali, per cui di fatto il Titolare opera come intermediario

– agli Enti attuatori terzi;

I dati aziendali potranno inoltre essere comunicati a

– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di servizi informatici, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

Tutti i dati potranno inoltre essere comunicati a Soggetti della PA durante ispezioni e verifiche nei limiti delle normative di riferimento.

  1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2 è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2

 

  1. Diritti dell’interessato

Gli interessati (vs Dipendenti e collaboratori) hanno i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  1. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
  2. Modalità di esercizio dei diritti

Gli interessati possono in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

– una raccomandata a.r. a SRM FORM srl Via Leoncavallo 8, Milano

– una e-mail all’indirizzo amministrazione@srmform.it

  1. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è  SRM FORM srl.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.