Formazione IAA: i nostri corsi per ogni figura

SRM Form, presenta il suo catalogo corsi relativo alla formazione delle figure specializzate negli Interventi Assistiti con gli Animali (Operatore Pet Therapy). 

Tutti i corsi di formazione sono strutturati secondo quanto disposto dalle Linee Guida nazionali per gli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) sancite in sede di Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni, e le Province Autonome di Trento e Bolzano in data 25/03/2015.

I nostri corsi rilasciano attestati abilitanti in quanto SRM Form è un ente accreditato in Regione Lombardia.

I percorsi di formazione abilitanti per tutti i ruoli previsti negli Intenventi Assistiti con gli Animali sono erogati in collaborazione con Centro il Girasole struttura specializzata, con un equipe di professionisti del mestiere, negli interventi assistiti con gli animali attivati nella città di Milano e provincia.

Clicca sul corso di tuo interesse per verificare i requisiti previsti, il programma ed il calendario!


I nostri corsi di IAA sono una grande opportunità per tutti coloro che desiderano coniugare l’interesse per gli animali con l’opportunità di occupazione nei segmenti dell’assistenza, riabilitazione e co-terapia. Infatti, gli interventi assistiti con gli animali stanno vivendo una fase di forte crescita all’interno delle strutture socio-assistenziali con nuove possibilità d’impiego per coloro che vogliono investire in questo settore occupazionale.

Questi percorsi formativi hanno l’obiettivo di preparare la coppia operatore/cane-gatto-asino-cavallo alle attività e progettazione di percorsi di interventi assistiti con gli animali  con approccio cognitivo ed antropologico da attivare nei settori assistenziali, educativi e riabilitativi attraverso una formazione teorica equilibrata da una parte pratica.

L’attestato rilasciato da SRM Form e Regione Lombardia permette di operare sull’intero territorio nazionale.

 Il corso completo, indispensabile per conseguire l’attestato di idoneità si struttura in tre moduli: propedeutico, base e avanzato.

PER TUTTI I MODULI (PROPEDEUTICO, BASE, AVANZATO) LA FREQUENZA E’ OBBLIGATORIA AL 90%

Per informazioni contattaci:

Email: marketing@srmform.it

Telefono: 02.83643369 – 02.83642989

2020-07-20T15:57:20+00:00