Descrizione

LCT IGEA Logistics & Job SRL organizza con la collaborazione di SRM Form il corso di addetto alla logistica e gestione del magazzino con patentino muletto.

Il corso è rivolto a disoccupati e inoccupati ed’è completamente gratuito perché finanziato da Forma.temp.

La logistica è uno dei settori che trainerà la crescita del futuro. La necessità di acquisire sofisticate strategie, da parte di coloro che operano in questo settore è di vitale importanza, per fornire un servizio, che soddisfi le alte aspettative del committente e del cliente finale. Basta considerare la crescita esponenziale dell’e-commerce, cresciuto di oltre 27,4 miliardi di euro nel 2018 in Italia (fonte engage.it). La logistica e i trasporti diventano il fattore abilitante, per lo sviluppo dei nuovi servizi a forte potenziale di innovazione, non tralasciando il considerevole aumento degli occupati.

Il fine ultimo, del percorso formativo è quello di formare una figura esperta nella gestione della logistica aziendale e di magazzino.

Il corso di addetto alla logistica e gestione del magazzino abilita inoltre a l’uso del muletto con rilascio, previo superamento, del patentino.

  • La sede del corso è Milano.
  • Il discente verrà valutato in base al livello di interesse, determinazione, disponibilità e vicinanza rispetto la sede del corso.
  • Il calendario verrà condiviso non appena definito.
Durata del Corso

ore: 160

Pubblico di riferimento

Il corso è rivolto a uomini e donne attualmente disoccupati o inoccupati.
Si richiede massima disponibilità a partecipare al corso.
E' richiesta una presenza fissa al 90% per il rilascio dell'attestato.
Il discente verrà valutato in base al livello di interesse, determinazione, disponibilità e vicinanza rispetto la sede del corso.

Obiettivi

Al termine del corso, i partecipanti saranno i grado di organizzare, pianificare e rendere efficiente il lavoro all'interno dei vari magazzini dell’azienda, gestire operativamente i processi riguardanti la movimentazione delle merci da e verso il magazzino, controllare le fonti di approvvigionamento in modo da consentirne un corretto uso agli utenti finali. Saranno inoltre in grado, di definire il piano di immagazzinamento, programmarne e coordinarne le operazioni , tracciare il flusso delle merci e tenere sotto controllo lo stato delle scorte e i livelli di giacenza, oltre a gestire la documentazione e coordinarsi con il reparto contabilità per tutto ciò che concerne la registrazione contabile-amministrativa.

Programma

- MODULO 1: Gestione del magazzino (48 h)
- MODULO 2: La gestione degli acquisti (32 h)
- MODULO 3: Contabilità e amministrazione (36 h)
- MODULO 4: Comunicazione (24 h)
- MODULO 6: Sicurezza sul lavoro e Diritti e doveri dei lavoratori (8 h)
- MODULO 6: Patentino del muletto (12 h)

*PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO SCARICA L'INFORMATIVA NEGLI ALLEGATI.

Attestato
E’ previsto un esame finale, al termine del percorso formativo per verificare il livello di apprendimento.
Altre informazioni

La partenza è prevista nel mese di NOVEMBRE.
Per iscrizioni invia il modulo di iscrizione allegato compilato, in allegato al curriculum al seguente indirizzo: marketing@srmform.it