Annunciato dal ministero del Lavoro delle politiche sociali, nel corso di un incontro con i rappresentanti delle Regioni e delle organizzazioni sindacali, il rifinanziamento del programma Garanzia Giovani da parte dell’Unione Europea, per risorse pari a 1, 3 miliardi di Euro.
Le risorse stanziate consentiranno di portare a termine il programma mirato a migliorare l’occupabilità dei neet , termine previsto per 2020.
Si segnala il raggiungimento di risultati positivi per quanto riguarda la gestione della spesa delle risorse difatti al 31 marzo 2017 risultano impegnate l’87,2% delle risorse programmate, di cui pari al 56,2% le risorse impegnate per misure già concluse.
Al 13 luglio 2017 sono quasi 1 milione e 200 mila i giovani che hanno partecipato, registrandosi sul portale nazionale e regionale. 512 mila i giovani a cui è stata proposta almeno una delle misure di finanziamento.
Sono positivi anche i risultati ottenuti dall’incentivo occupazione giovani che al 28 giugno deteneva un numero di domande presentate pari al 49.269 di cui accolte 30.687.
SRM Form attiva dal 2016 percorsi di formazione completamente finanziati da Regione Lombardia grazie al programma Garanzia Giovani.
Rimanendo in attesa della riapertura del portale e conseguentemente della possibilità di riattivare i percorsi formativi inseriamo di seguito il link alla sezione del sito dove è possibile visionare tutte le nostre proposte formative per i giovani neet lombardi.