Risultati immagini per rimozione amianto

Nuovo bando di Regione Lombardia che finanzia interventi di rimozione di amianto e materiali contenenti amianto dagli edifici pubblici.

Un finanziamento pari a 140.668 euro quello predisposto da Regione Lombardia e la domanda di partecipazione al bando può essere presentata da Comuni, Unioni di Comuni o loro aggregazioni e Comunità Montane della Lombardia che rispondano a tali requisiti:

“a) Avere in essere una convenzione per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto proveniente da utenze domestiche, in caso di limitate metrature, con azienda specializzata, iscritta all’Albo Gestori Ambientali quantomeno nelle categorie 10 A e 5 predisposta ai sensi del d.d.u.o. 4523/15;
b) Avere predisposto progetto preliminare di rimozione di cemento-amianto da struttura pubblica;
c) Avere implementato la banca dati di cui al successivo punto C. 1. (registrazione sulla banca dati dei Comuni che hanno attivato la convenzione per rimozione e smaltimento)”.

Il contributo massimo è pari a 15.000 euro. Si tratta di finanziamenti a fondo perduto che andranno a coprire totalmente o parzialmente la spesa.

E’ possibile presentare domanda entro il 28 luglio 2017 ore 16:00.

Per presentare la domanda clicca qui.