I Fondi Paritetici Interprofessionali finanziano piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese in forma singola o associata decideranno di realizzare per i propri dipendenti.
Oltre a finanziare, in tutto o in parte, i piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, con le modifiche introdotte dall’art. 48 della legge 289/02, i Fondi Interprofessionali potranno finanziare anche piani formativi individuali, nonché ulteriori attività propedeutiche o comunque connesse alle iniziative formative.
Con l’obiettivo di contribuire alla promozione della “cultura d’impresa” attraverso la formazione, e con la manifesta volontà di allargare questa opportunità ad un bacino d’utenza sempre più vasto, ovvero anche a quelle tipologie di attività economiche che – vuoi per dimensioni vuoi per vocazione – spesso si trovano escluse dal ventaglio di occasioni di approfondimento oggetto dell’offerta formativa nazionale, S.R.M. FORM ha individuato, quali strumenti azionabili per il raggiungimento dello scopo di cui sopra, i Fondi interprofessionali quale migliore opportunità.
Aderendo ad un Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua dei dipendenti (a tempo indeterminato, determinato e parziale) è possibile beneficiare di FORMAZIONE GRATUITA.