SRM FORM organizza, in data 14 maggio 2016, un corso di formazione per “HACCP” della durata di 4h.
L’HACCP, acronimo di Hazard Analysis Critical Control Point, indica l’analisi dei rischi e controllo dei punti critici, e ricopre, all’interno dell’industria alimentare un ruolo strategico per quanto riguarda l’autocontrollo alimentare obbligatorio per salvaguardare la qualità degli alimenti e, conseguentemente, la tutela e la salute del consumatore.

Il corso si terrà a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, con i seguenti contenuti:
 punti critici di controllo relativi alle fasi della produzione, stoccaggio, trasporto e/o distribuzione
 misure correttive e di prevenzione
 studio delle procedure del MdA aziendale
 analisi dei potenziali rischi per la salute del consumatore legati al consumo di alimenti
 individuazione dei punti critici in cui è possibile che si verifichi, aumenti o persista una contaminazione
 individuazione ed applicazione di procedure di controllo e sorveglianza dei punti critici con definizione dei limiti critici che separano l’accettabilità dall’inaccettabilità di un parametro di controllo
 etichettatura e rintracciabilità dei prodotti alimentari
 individuazione ed applicazione di procedure per la sanificazione degli ambienti e attrezzature di lavoro
 individuazione ed applicazione di procedure per il riesame periodico ed in occasione di variazioni del processo, della tipologia di attività, dell’analisi dei rischi, dei punti critici e delle procedure di sorveglianza.

Se anche la Tua azienda necessita di partecipare ad un corso di HACCP o di qualsiasi altro corso di formazione, ricordiamo che esistono diversi strumenti di finanziamenti che permettono alle imprese di partecipare ai corsi in modo totalmente gratuito.
Contattaci all’indirizzo marketing@srmform.it per maggiori informazioni o per verificare disponibilità di posti nei corsi già a calendario.