SRM FORM organizza, dal 27 aprile al 25 maggio 2016, un corso di formazione per “AGGIORNAMENTO NORMATIVO SUI TRIBUTI LOCALI” della durata di 30h.
La legge n.190 del 23/12/2014 ha deciso, in attesa della nuova complessiva riforma dei tributi locali, di confermare l’attuale assetto dei tributi locali, basato su un imposta solo formalmente unica, ovvero la IUC (imposta unica comunale) ma effettivamente composta da tre distinti tributi, ovvero l’IMU, la TASI e la TARI. Il percorso in oggetto ha lo scopo di approfondire, attraverso un analisi giuridico-applicativa, alcune delle criticità che permangono nell’applicazione dei tributi in vigore.
Il corso si terrà a Roma con i seguenti contenuti:
• le particolari soggettività dei tributi locali
• l’IMU e la TASI
• recenti novità sul contenzioso tributario
• le notifiche alle società cancellate dal registro delle imprese e agli eredi nelle successioni mortis causa
• l’ammissione al passivo dell’ente locale
Se anche la Tua azienda necessita di partecipare ad un corso di AGGIORNAMENTO NORMATIVO SUI TRIBUTI LOCALI o di qualsiasi altro corso di formazione, ricordiamo che esistono diversi strumenti di finanziamenti che permettono alle imprese di partecipare ai corsi in modo totalmente gratuito.
Contattaci all’indirizzo marketing@srmform.it per maggiori informazioni o per verificare disponibilità di posti nei corsi già a calendario.