sorveglianza-sanitaria---prenditi-cura-della-tua-azienda

SORVEGLIANZA SANITARIA

Nell’art. 18 comma 1 del D.lgs 81/08 si prevede che tra gli obblighi del datore di lavoro e del dirigente ci sia la nomina del medico competente per l’effettuazione della sorveglianza sanitaria nei casi previsti.

Grazie ad una efficiente programmazione, SRM FORM è in grado di gestire tutte le esigenze di una azienda previste delle normative vigenti offrendo un’assistenza continuativa e medici competenti altamente qualificati, prendendosi dunque carico dell’intera organizzazione relativamente al servizio di medicina del lavoro.

Negli ultimi anni ha investito in una soluzione software integrata e completa che supporta la gestione della sorveglianza sanitaria, la sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e la formazione per le aziende.

Il nostro intervento come consulenti di medicina del lavoro:

– Assunzione di responsabilità
S.R.M. Form fornisce il servizio di medicina del lavoro tramite medici professionisti, come previsto dall’art. 38 del Decreto Legislativo 81/08, di cui coordina, controlla e supporta l’attività. L’attività del Medico Competente verrà poi coordinata direttamente da SRM FORM tramite assistenza di back office e con un programma web based di gestione dove l’azienda potrà verificare in tempo reale la propria situazione.

– Sopralluogo annuo
Come previsto dall’art. 25 comma 1 lettera l) il medico competente effettuerà almeno una volta l’anno il sopralluogo degli ambienti di lavoro per valutarne le condizioni.

– Stesura del verbale di sopralluogo
A seguito del sopralluogo, il Medico Competente (MC) si premurerà di stendere un verbale evidenziando eventuali carenze o situazioni problematiche, che verrà poi trasmesso al servizio di prevenzione e protezione.